Condividi

sabato 21 novembre 2015

Lucca: c'è qualcosa che non va in questo... centrodestra...


Giornata questa di sabato 21 Novembre in cui potevo essere qui a scrivere di novità assolute nel centrodestra ed invece, almeno da quello che ho letto sulle varie testate online, quello che è emerso è che le idee sono poche... ma confuse.
Si parla di unità del centrodestra, di centralità di Forza Italia, di importanza della coalizione partendo dal programma ma poi oltre a queste belle teorie Altero Matteoli non ci ha illuminato con una soluzione, una via maestra da poter percorrere lasciando tutto molto, troppo aleatorio.
Ciò che è stato evidente è che Forza Italia è divisa, in modo netto, quindi prima di qualsiasi altra considerazione forse dovrebbero tornare loro almeno "coalizione" anzichè far queste figure.
Per il resto posso dire che concordo con Matteoli riguardo la curva di consensi "salviniana" che anche per me ha raggiunto l'apice massimo anzi io credo che sia già in declino...
Ci sarebbe piaciuto molto a tutti avere, da uno dei maggiori uomini politici lucchesi degli ultimi 25 anni, un'illuminazione che sarebbe stata forse considerata "normale" ragion per cui essere delusi da questa insipida prestazione è, direi, doveroso.
Forza Italia deve essere centrale nel centrodestra? bene allora inzino a ricostruirlo, inizino a fare quello che ha detto Matteoli ovvero portare facce nuove (di nuovo al tavolo di oggi non c'era proprio nulla onestamente) perchè sarebbe davvero un buon inizio.
Per cortesia però che le facce nuove non siano "portaborse" o simili delle facce vecchie perchè la minestrina riscaldata presentata da un cameriere diverso ha sempre il sapore della minestrina riscaldata... non credete?
Nessuno se la prenda o me ne voglia... non ce l'ho con nessuno... la mia è una considerazioen da cittadino e da elettore che esprime quello che è il suo pensiero, forse utopico, ma se si smette di sognare che fine si fa?




Nessun commento: