Condividi

venerdì 11 settembre 2015

L'EDITORIALE LUCCHESE del 11/09/2015 di Simone Togneri


BUONGIORNO!!!

Il settembre Lucchese sta entrando nel vivo e sta tornando in piena attività e fermento anche la politica lucchese.
Oggi vorrei parlarvi di contenuti della politica perché davvero ne sento tanto la mancanza.
Per contenuti intendo temi trattati senza fare giochetti di parte, senza voler fare polemica a tutti i costi in un confronto di idee e non nello "sputtanamento" fine a se stesso.
Troppe volte leggo posizioni assurde che mi fanno pensare "questo c'è o ci fa?" poi penso che si tratta solo di posizioni di facciata, che dietro a quella posizione non c'è un reale interesse per la gente ma solo la voglia di "far notizia" senza considerare che, magari, ci sono scheletri nell'armadio che ancora puzzano di cadavere da quanto sono freschi...
Purtroppo questo noto e purtroppo è difficile combattere certi atteggiamenti anche a causa del "menefreghismo generale" perché penso che certe cose, alcuni decenni fa, avrebbero causato uova marce in faccia.
Il mio richiamo quindi è ai contenuti veri, al confronto che ponga al centro il rendere questa città, la nostra città, domani migliore di oggi... sembra banale ma questo punto fondamentale è stato sin troppe volte perso di vista e sostituito con l'interesse di parte.
Non mi riferisco a nessuno in particolare anche perché, come ci diceva sempre la Prof.ssa Talenti "se mettete una noce in un sacco e lo scuotete non fa rumore, lo fa invece quando di noci ce ne sono diverse" quindi una sola persona non può, da sola, causare questa situazione poco degna di questa città e da invertire al più presto... come? beh un cambio generazionale delle classe politica è l'unica soluzione possibile... via quelli attuali "amici e ammiccherai" inclusi e largo ad una nuova classe dirigente slegata da vecchie ruggini o da scheletri nell'armadio e pronta ad aprire un vero e sano confronto politico per il futuro di Lucca.

Nessun commento: