Condividi

venerdì 14 agosto 2015

L'EDITORIALE LUCCHESE del 14 Agosto 2015 di Simone Togneri


12521 volte Buongiorno Lucca!!!
siamo arrivati al 14 Agosto e oltre ad ogni mia più rosea aspettativa in soli 13 giorni sono arrivato a toccare quota 12521 visualizzazioni dei miei post... ci speravo, mi sono impegnato per questo ma onestamente mi sarei accontentato di "quota" diecimila al 15 Agosto... meglio così e ovviamente il merito è vostro che mi sopportate   ;-)
Fatta questa doverosa premessa oggi vorrei parlare del blitz in centro storico contro i venditori abusivi di Martedì e Mercoledì scorsi.
Ancora una volta queste operazioni, dovute per la cittadinanza ma, ahimè inutili ai fini pratici.
Multe da 20.000 euro a gente che tanto non le pagherà mai... che senso ha? avrebbe senso rispedirli a casa ma non si può, non è motivazione sufficiente e, statene certi, quando arriverà il momento del rinnovo del permesso di soggiorno, di queste attività abusive nessuno prenderà visione anche se la legge qualcosa a riguardo direbbe...
Io penso da sempre che le sanzioni dovrebbero essere commisurate a chi le riceve ovvero fare 50, 1.000 o 10.000 euro di multa a chi mai le pagherà e non può vedersi pignorato un bel nulla è indifferente mentre non lo è per un normale cittadino. Ci vorrebbero sanzioni diverse, efficaci che siano reale deterrente altrimenti è solo e soltanto folclore...
Un breve accenno vorrei farlo anche sulle note inviate alla stampa in questi giorni riguardanti il centro destra in vista delle prossime amministrative lucchesi: Santi Guerrieri segretario FDI ha posto il giusto accento sulle tematiche da affrontare e approfondire per la ricostruzione di un centro destra credibile e vincente; che certi temi siano portati avanti solo dagli esponenti della destra lucchese e non da altre formazioni politiche del centro destra non mi stupisce affatto visti i know-how culturali li presenti. Anche la richiesta di un mea culpa della dirigenza del centro destra colpevole di aver lasciato la città in mano alla sinistra è corretto ma attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio... non tutto è da buttare ma anzi può e deve essere volano per un cambio generazionale che consenta al centro destra di far emergere quei politici di valore che, sono sicuro, ci sono e mentre lo scrivo mi vengono già in mente un paio di nomi di assoluto valore attuale o di prospettiva futura... avanti perchè per guardarsi indietro non c'è tempo...lasciando indietro i "cazzari" che non devono trovare più spazio...


Simone Togneri

Nessun commento: