Condividi

domenica 18 ottobre 2015

L'editoriale Lucchese del 18 Ottobre 2015

Buongiorno e buona Domenica a tutti!!!
ancora una volta è venuta a galla una situazione delinquenziale riferita allo spaccio di stupefacenti. Non so se questo sia il sintomo dell'intensa attività delle forze dell'ordine o se sia invece sintomo del dilagare del traffico di stupefacenti... forse ambedue le cose sono vere e dobbiamoe ssere preoccupati di quanta droga circoli più o meno liberamente e con quanta facilità la si possa reperire in giro.
Faccio un breve accenno alla serata di ieri in calendario sia come sarata conclusiva del Lucca Jazz Donna sia per le Conversazioni in San Francesco "tra sacro e profano" con l'ospite d'eccezione Noa che ha incantato il pubblico (tutto esaurito per i circa 700 posti totali a disposizione tra Chiesa di San Francesco e Cappella Guinigi) con la sua inconfondibile e bellissima voce. 
Dovremmo riflettere molto bene sull'importanza culturale di questi incontri resi possibili gratuitamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che stanno portando a Lucca fior fior di personaggi di caratura nazionale e internazionale in una cornice bellissima e suggestiva come quella del Complesso San Francesco.
Voglio infine ringraziare il Dott. Andrea Virga per aver accettato di contribuire al blog attraverso una partnership che permetterà ai suoi articoli di geopolitica, storia politica e non solo di comparire anche su La Pantera Blog News  oltre che sulle altre piattaforme web dove già è presente. Il suo blog personale entra a pieno titolo trai blog partner con mia immensa soddisfazione per l'elevato contenuto dei suoi scritti.


Nessun commento: