Condividi

venerdì 30 ottobre 2015

Sistema rotatorie Porta Elisa: modifiche sperimentali alla viabilità dal 2 Novembre


Come era già noto da tempo agli addetti ai lavori la viabilità attorno al sistema di rotatorie di porta Elisa vedrà la messa in atto di ulteriori modifiche sperimentali atte a migliorare la viabilità della zona.

In particolare, attraverso il comunicato stampa odierno, l'amministrazione comunale rende note le seguenti variazioni:


1- viene istituito il senso unico di circolazione in via Barbantini, corsia direzione nord (viale Castracani – stadio), nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Castracani e l’intersezione con via dello Stadio. Via Barbantini sarà inoltre interessata dal divieto di transito veicolare nella corsia direzione sud (stadio – viale Castracani), nel tratto compreso tra l’intersezione con via dello Stadio/via dei Campioni e l’intersezione con viale Castracani. 



2- viene quindi istituita la “direzione obbligatoria a destra o sinistra”, sempre in via Barbantini, all’intersezione con via della Stadio e via Campioni per i veicoli con direzione di marcia viale Castracani (nord – sud), e la “direzione obbligatoria dritto e destra” in via Campioni all’intersezione con via Barbantini. Infine viene istituita la “direzione obbligatoria a dritto e sinistra” in via dello Stadio all’intersezione con via Barbantini.



3- l’impianto semaforico posto in viale Castracani, all’intersezione con via Barbantini e via di Tiglio, avrà due fasi semaforiche: “movimento veicolare in viale Castracani” e attraversamento pedonale di viale Castracani a chiamata.



Le modifiche, come specificato nell’apposita ordinanza, saranno in vigore dal 2 novembre. 



Nessun commento: