Condividi

giovedì 26 novembre 2015

Bagni di Lucca: pubblicato bando per un posto da istruttore amministrativo a tempo determinato

E' di qualche giorno fa la pubblicazione dell'avviso per la selezione pubblica di un istruttore amministrativo a tempo determinato presso il Comune di bagni di Lucca.
Per curiosità personale ho aperto il bando e gli ho dato una rapida lettura.
Ciò che mi ha lasciato un po' perplesso riguarda alcuni contenuti e nello specifico:
- il titolo di studio richiesto (solo la V superiore)
- la pubblicazione molto dettagliata del contenuto delle prove di esame che si baseranno sulla formazione di di un atto amministrativo (prova scritta-pratica) e su 4 leggi (prova orale)

Sicuramente la posizione organizzativa oggetto del bando è attualmente non ricoperta o chi la ricopre ha una professionalità e una conoscenza del tema molto elevata (magari anche essere necessariamente laureato) ma mi chiedo se altrove i bandi per identica posizione organizzativa richiedano requisiti di accesso così "bassi" e se vengano sempre esplicitati con questo dettaglio gli argomenti d'esame.

Inoltre mi chiedo cosa induca questa urgenza visto che il bando è stato pubblicato sul sito del comune di bagni di Lucca in data 23/11/2015 e reca la firma in calce datata 21/11/2015 con la scadenza della consegna delle domande in data 05/12/2015: ci pare un tempo molto ristretto utile forse ad una scarsa divulgazione del bando stesso oppure ad un'urgenza organizzativa realmente giustificata.

Mi chiedo infine se sia regolare che non vengano accettate le domande inviate entro il 05/12/15 attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno ma che non siano giunte al destinatario (il comune di bagni di Lucca) entro la stessa data: e se le poste ritardano la consegna? se il 05/12/2015 non vi è nessuno a firmare le ricevute di ritorno e queste vengono firmate in data 06/12/15 che succede?

Ecco un po' di dubbi sulla stesura di questo bando ce li ho ma sicuramente non c'è nulla di cui preoccuparsi riguardo alla regolarità della procedura e allora ho deciso di pubblicizzare al meglio questo bando e le sue eventuali e involontarie lacune... faccio male?

link utili per presentare domanda di selezione:






Nessun commento: