Condividi

giovedì 3 marzo 2016

Baldini: grande soddisfazione per l'approvazione dell'omicidio stradale


Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini prende atto con estrema soddisfazione dell'approvazione della legge sull'omicidio stradale.

Una battaglia nella quale abbiamo sempre creduto e per la quale ci siamo battuti costantemente, insieme agli alleati, nella nostra città, con l'aiuto tecnico del Dott. Emanuele Palagi del Comitato Non la Bevo e dello stesso Dott. Guido Intaschi del Sert, mediante iniziative sia in Sala di Rappresentanza del Comune che presso la Parrocchia di Santa Rita.
Viareggio e la Versilia sono terre che hanno pagato un prezzo altissimo a causa delle morti sulle strade.
Il pensiero non può che andare alle tante famiglie che hanno subito lutti per responsabilità di chi si mette alla guida in stato di ebbrezza, perdendo figli, fratelli, genitori ed amici e senza che la punizione per i rei fosse mai commisurata al danno che avevano provocato.
Finalmente è stato raggiunto un traguardo che più di una volta era sfuggito quando sembrava a portata di mano.
Un abbraccio speciale a Maria Luisa Secchi, madre di Valentina Prisco, che tanto si è battuta, accanto ai genitori di Lorenzo Guarnieri, in ogni dove per giungere a questo risultato.
Ci auguriamo che la nuova legge determini un serio deterrente per chi si mette alla guida di mezzi a motore su strada e fornisca lo strumento più adatto per punire severamente chi uccide perchè ubriaco.

Daniel Griva                                                                    Massimiliano Baldini
Coordinatore                                                                  Capogruppo
Movimento dei Cittadini per                                         Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini                                Viareggio e Torre del Lago Puccini




Nessun commento: