Condividi

martedì 15 marzo 2016

LLPP 2016 e viabilità Unicoop S. Filippo: due situazioni su cui fare attenzione!


Anche in questo 2016, la notizia l'ho appresa solo poco fa, la mia autocandidatura per i LLPP del comune di Lucca è stata accettata e sono stato quindi ammesso alla commissione zona Est.
Come volevasi dimostrare nell'anno pre-elettorale le autocandidature sono aumentate in modo evidente e, a riprova della probabile politicizzazione delle commissioni, c'è il vistoso calo dei partecipanti under 35 dato questo che di per se fa capire quanto queste commissioni stiano perdendo il loro significato teorico e quanto la disaffezione giovanile verso l'impegno partecipativo sia evidente e preponderante.
Riflettano dunque gli organizzatori su cosa, evidentemente, si sta sbagliando e su quali limiti dovevano essere messi in essere nell'anno pre- elettorale per evirtare che le commissioni diventino mezzi di campagna elettorale attraverso denari (500 mila euro in totale) che in teoria dovrebbero servire a ben altro.
Ieri c'è stata l'inaugurazione dell'Unicoop a San Filippo e ho voluto dare uno sguardo alla viabilità che è stata messa in opera. Ad una prima analisi direi che è un disastro annunciato ma attendo curioso/preoccupato la prossima settimana quando l'affluenza al nuovo supermercato sarà massiccia a causa delle festività Pasquali.
Stiamo a vedere nonostante queste premesse non positive...
Buona giornata a tutti!!!


Nessun commento: