Condividi

martedì 15 settembre 2015

RASSEGNA STAMPA PROVINCIA DI LUCCA/EDITORIALE LUCCHESE del 15/09/15


PER VISUALIZZARE GLI ARTICOLI CLICCATE SUI TITOLI

LUCCA

L'EDITORIALE LUCCEHSE (VEDI IN CALCE A QUESTO POST)

Provinciali Domenica si vota, ecco tutti i candidati

Francesco Colucci: processione, prepotenza devastante e stupidità mediatica di Gesuitica memoria 
Lucca al 9° posto in Italia nella classifica dei capoluoghi di provincia più pericolosi

Sottopasso di Via Ingrillini, realizzati i muri laterali

A Baccelli la delega per i Toscani nel mondo

Luminara, multe a 4 attività per le luci lasciate accese

Comunicato stampa Movimento Fiamma Tricolore Lucca

PIANA DI LUCCA

Campione mondiale di sleddog muore a 46 anni ucciso da un malore alla guida

Rapinò anziana in villa, arrestato bandito latitante

VALLE DEL SERCHIO

Mastronaldi infuriato:"è ora di dire chi sono i responsabili del disastro sanitario locale"

VERSILIA

Viareggio, presi i ladri del Supermarket

Viareggio patrimonio, via libera alle delibere per lo "spacchettamento"

Viareggio, ucciso a colpi di casco in Darsena, l'imputato minorenne in aula piange e ammette "sono stato io"

Strage di Viareggio, i familiari delle vittime da Mattarella


Buongiorno Lucca!!!
Oggi vorrei dedicare queste poche righe ad una notizia pubblicata da IlSole24Ore e ripresa dalla stampa locale riguardante la presenza di Lucca nella top ten delle città capoluogo di provincia con il tasso di criminalità più alto. Certo, la classifica va ponderata poichè in molte città la sfiducia nello stato è tale che non si denunziano i furti di biciclette ma il dato rimane comunque allarmate anche perchè sono ben 3 i capoluoghi toscani nelle prime 10 posizioni.
A nulla valgono eventuali annunci tranquillizzanti perchè, ciò che è palese in giro ovvero la mancanza di sicurezza, oggi viene palesato dai dati ufficiali.
Ricordiamoci però che questi dati comprendono anche reati come la truffa o lo stolkink che non sono notoriamente messi in atto da extracomunitari che però sono forse maggiormente presenti tra chi ruba, spaccia o roba simile; attenzione dunque a non fare di tutta l'erba un fascio!
Si deve intervenire, l'ho scritto alcuni giorni fa e lo ribadisco appieno perchè "non sentirsi sicuri" a casa propria o per le vie del centro genera reazioni potenzialemnte forti e questa sensazione di impotenza che la gente comincia ad avere è preoccupante.
Un accenno anche alle Provinciali di Domenica trai cui candidati a mio parere spicca un ragazzo giovane, dinamico e pieno di energia oltre che di principi morali ed etici non comuni: Simone Simonini, consigliere comunale di Molazzana a cui va la mia personale simpatia per questa tornata elettorale e il mio augurio di fare un buon risultato nonostante "gli altri" che lo hanno osteggiato a lungo e tutt'ora cercano di frenarlo: forse è per questo suo andare contro lo status quo che mi fa simpatia...
Bene se trai lettori c'è qualche avente diritto al voto ancora indeciso lo invito a fare una profonda riflessione su un ragazzo che ha capacità, che grazie ai suoi contatti rappresenta la Valle del Serchio ma anche la Lucchesia, che è fuori dalle vecchie diatribe del centrodestra e che conosco da diversi anni tanto da essere certo della persona di cui vi parlo. Dunque in bocca al lupo Simone!!!!

Simone Togneri

Nessun commento: