comunicato stampa comune di Capannori
E' iniziato l'iter per l'ampliamento della scuola primaria di Lunata. Il progetto esecutivo è pronto ed è in corso la gara per l'affidamento dei lavori che prenderanno il via nei primi mesi del 2016. Il plesso scolastico di via del Casalino sarà dotato di una nuova aula polivalente e di un nuovo locale mensa in modo da mettere a disposizione degli alunni nuovi spazi moderni e confortevoli per l'attività didattica - l'aula polivalente potrà essere utilizzata sia per lo svolgimento di laboratori che come palestra, liberando spazi nella struttura esistente - e per la refezione scolastica.

“L'obiettivo è quello di garantire ambienti più ampi e più adeguati all'attività didattica per migliorare il confort e la qualità della permanenza a scuola degli alunni, degli insegnanti e degli operatori scolastici che frequentano il plesso di Lunata – afferma la vice sindaco con delega alla scuola, Lara Pizza -. Con la costruzione di un'aula polivalente e di un'area mensa saremo infatti in grado di garantire spazi più adatti per le lezioni, il momento del pasto e le attività sportive. L'adeguatezza e la qualità delle strutture sono fondamentali per consentire lo svolgimento delle lezioni e di tutte le attività scolastiche in un clima sereno e confortevole. Come ho assicurato durante l'incontro avuto con la dirigente scolastica e i rappresentanti dei genitori manterremo un dialogo aperto e costante con la scuola sull'iter e le procedure dei lavori anche in considerazione del fatto che inizieranno ad anno scolastico in corso e dovranno essere garantite tutte le condizioni di sicurezza”.
Inevitabilmente la realizzazione della nuova ala sottrarrà spazio al giardino ed è fermo l'impegno dell'amministrazione comunale di ampliare, entro il mandato, lo spazio verde a disposizione della scuola, secondo le possibilità già individuate nel regolamento urbanistico. Tra una decina di giorni intanto partiranno i primi lavori per la completa sistemazione e pavimentazione dell'area esterna a fronte strada.
Nessun commento:
Posta un commento