Condividi

lunedì 9 novembre 2015

Capannori: 'Il Comune in paese' per informare i cittadini in modo capillare

Comunicato stampa Comune di Capannori

Tornano a rivivere le bacheche pubbliche dislocate nelle frazioni nord del territorio  grazie al progetto  il 'Comune in paese'  realizzato  dallo sportello 'Ecco Fatto!' del Comune.Da alcune settimane le  bacheche che si trovano in sette frazioni - Lappato, San Gennaro, Petrognano, Tofori, San Pietro a Marcigliano, Valgiano e Matraia -  sono tornate a svolgere la loro funzione originaria nei confronti dei residenti ospitando fogli informativi che riportano notizie istituzionali relative  ai  servizi e  alle attività svolti dal Comune e notizie dal territorio su iniziative ed eventi promossi in particolare dalle associazioni.
“Con questo nuovo servizio vogliamo potenziare l'informazione nei confronti dei cittadini
che vivono in zone  meno centrali del territorio portando le notizie più rilevanti a 'casa loro' - spiega l'assessore alla partecipazione, Matteo Francesconi - . Per partecipare alla vita della comunità è fondamentale conoscere ciò che accade sul proprio territorio sia dal punto di vista dell'attività istituzionale  sia di quella associativa. Abbiamo pensato che ripristinare le bacheche da tempo inutilizzate fosse un modo efficace per raggiungere questo obiettivo ed essere sempre più vicini ai cittadini”.
Le bacheche vengono aggiornate ogni 15 giorni  ed è possibile segnalare informazioni da divulgare allo sportello 'Ecco Fatto !” che ha sede a San Gennaro  tel 331 6511846 o via email all'indirizzo eccofatto@comune.capannori.lu.it.

Posta un commento