Condividi

giovedì 19 novembre 2015

Lega Toscana - Più Toscana sulla sicurezza nella piana






Alla luce degli ultimi avvenimenti segnalati dalla cronaca, sia a Lucca che ultimamente nell'area del capannorese, dove si sono registrate aggressioni e rapine ai danni di inermi cittadini sia nei pressi di supermercati che presso distributori di benzina, evidenziamo la necessità urgente dell'adozione di provvedimenti da parte dei sindaci del territorio, Alessandro Tambellini per Lucca e Luca Menesini per Capannori.
Ribadiamo che una soluzione attuabile, per arginare questo fenomeno, potrebbe essere quella di predisporre il potenziamento della vigilanza sul territorio da parte della Polizia Municipale, soprattutto durante l'orario notturno.
E' più che mai impellente per la sicurezza pubblica prendere la proposta in seria considerazione, non ci si può limitare alla luce dell'accaduto  a predisporre i controlli soltanto durante il periodo estivo.
Auspichiamo che anche da parte del Prefetto di Lucca ci possa essere un interessamento in questa direzione, considerando che la sicurezza è un bene primario che i sindaci non dovrebbero affatto mettere in secondo piano rispetto ad altre esigenze.

Il Commissario Provinciale Lega Toscana - Più Toscana
Ilaria Quilici

Nessun commento: