Condividi

giovedì 5 novembre 2015

Lucca cambia Lucca: Incontri territoriali, Martedì 10 al Foro Boario

Il Comune di Lucca informa che:

Proseguono gli appuntamenti sul territorio del sindaco Alessandro Tambellini e della giunta municipale.

Dopo il primo incontro a San Concordio e il secondo tenutosi nell’auditorium della Pia Casa, l’amministrazione invita i cittadini martedì 10 novembre a Sant'Alessio, presso il Foro Boario.

La giunta municipale ha dato il via ad una serie di incontri sul territorio per raccontare direttamente alla cittadinanza quanto è stato fatto in tre anni di mandato e gli obiettivi per il futuro. Gli incontri inoltre sono stati voluti dall’amministrazione per ricevere proprio dai cittadini le richieste di approfondimento o le segnalazioni per tracciare insieme a loro le linee d’azione per il futuro. Un confronto a tutto tondo per tracciare un percorso comune d’indirizzo dopo tre anni di governo della città.

"Dopo aver lavorato – dichiara il sindaco Alessandro Tambellini – per risolvere alcune grandi questioni rimaste insolute e dopo avere realizzato tutta una serie di azioni concrete su settori nevralgici per la comunità locale, quali la mobilità e le infrastrutture, la gestione dei rifiuti e l'edilizia scolastica, ora ci è sembrato giusto tornare sul territorio per un confronto più diretto possibile con i cittadini, in modo da poter non solo illustrare i risultati raggiunti, ma anche condividere la parte finale del mandato di governo, che abbiamo intenzione di concentrare su due temi precisi, quello della manutenzione e del decoro, su cui siamo già intervenuti, ma su cui dobbiamo insistere maggiormente, e quella del sostegno alle frazioni".

Per tutte le segnalazioni inerenti i tre anni di mandato e le linee d’indirizzo future il Comune ha attivato uno specifico indirizzo email: treanniinsieme@comune.lucca.it, al quale i cittadini possono scrivere per avere informazioni. Ai cittadini presenti inoltre viene lasciato un opuscolo che ripercorre in sintesi l’azione di governo dall’insediamento della giunta Tambellini.

Calendario

Saranno in tutto 5 gli incontri pubblici che si svolgeranno da qui al mese di novembre con cadenza settimanale, tutti in orario serale per consentire la più ampia partecipazione possibile, e che andranno a toccare tutto il territorio comunale. Vediamo nel dettaglio il calendario.
  • Mercoledì 7 ottobre a San Concordio: luogo di ritrovo la sala parrocchiale di via Guidiccioni.
  • Mercoledì 14 ottobre a Sant'Anna, con ritrovo fissato all'auditorium del Centro parrocchiale di via Fratelli Cervi. Annullata a causa del maltempo e destinata ad altra data.
  • Mercoledì 21 ottobre nel centro storico presso la Pia Casa
  • Mercoledì 28 ottobre all'Arancio presso la sede della Croce Verde
  • Martedì 10 novembre a Sant'Alessio, presso il Foro Boario
Tutte le assemblee territoriali avranno inizio alle 21.00. 
A tutti gli incontri è prevista la partecipazione del sindaco Alessandro Tambellini.



Nessun commento: