Condividi

martedì 24 novembre 2015

Lucca: Invito all'incontro per "cambiare il volto" di Sant'Anna


Partecipa per cambiare il “volto” di Sant’Anna!
Sabato 28 novembre ’15 ore 10.00
tutti i cittadini sono inviati alla  presentazione dei
Progetti di Innovazione Urbana

Il Comune di Lucca intende riqualificare l’ambiente urbano del quartiere  di Sant’Anna attraverso lo strumento del PIU (Progetto di Innovazione Urbana), finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del Por Fesr 2014-2020.
Il progetto che l’Amministrazione Comunale intende presentare alla Regione Toscana, per il finanziamento, prevede interventi integrati e intersettoriali, di miglioramento dei servizi sociali ed educativi, della fruizione dei luoghi della cultura, dell'efficienza energetica del patrimonio edilizio pubblico e della mobilità urbana.
Sabato 28 novembre 2015 tutti i cittadini di Lucca, in particolare i residenti del quartiere, sono invitati all’incontro di presentazione del progetto di riqualificazione, al quale parteciperanno i Tecnici del Comune e un gruppo di Facilitatori esperti.
I cittadini  potranno discutere sui punti di forza e debolezza del quartiere, le priorità dei residenti, le raccomandazioni e i rischi da evitare.
Al termine del laboratorio è prevista una passeggiata di quartiere per illustrare più nel dettaglio gli interventi e raccogliere ulteriori elementi conoscitivi.
La partecipazione all’incontro di presentazione è libera ma per motivi organizzativi ti chiediamo cortesemente di iscriverti cliccando qui.

Per saperne di più sui Progetti di Innovazione Urbana clicca qui.

Orari e luoghi di ritrovo

Ore 10.00: ritrovo presso la ex Circoscrizione 3 in Via Einaudi a Sant’Anna (vicino al supermercato Conad);
Ore 10.15 – 12.00: presentazione del progetto e confronto con i cittadini;
12.00-12.45: “camminata di quartiere” per approfondimenti.

Nessun commento: