Condividi

martedì 17 novembre 2015

Lucca: San Vito quartiere social


Comunicato stampa Comune di Lucca

Pubblicato sul sito del Comune l’avviso di manifestazione di interesse per individuare soggetti che intendano collaborare alla realizzazione di interventi per la riqualificazione della frazione di San Vito.

Il quartiere alle porte della città è stato infatti individuato dall’amministrazione come quello su cui lavorare attraverso un progetto che ha come punti qualificanti l’attivazione di nuovi servizi sociali ed educativi, attività culturali, didattiche, sportive, ristrutturazione edilizia e riqualificazione di edifici pubblici, risparmio energetico e mobilità alternativa.
Il progetto “Quartieri Social- San Vito” sarà presentato nell’ambito del bando emanato dal presidente del consiglio dei ministri come previsto dalla Legge n.190 del 23 dicembre 2014.

Con l’avviso pubblico il Comune intende esplorare possibili collaborazioni da parte di soggetti singoli o associati, consorziati, pubblici, privati e anche partecipati da enti pubblici, aventi o meno finalità di lucro, che potranno concretizzarsi sia come cofinanziamento del progetto del Comune, sia come proposte di ulteriori interventi con contestuale conferimento delle risorse al Comune, sia come realizzazione diretta di altri interventi non a carico del Comune e nell’area oggetto del progetto.

Gli interessati sono invitati a rispondere entro lunedì 23 novembre. Sulla base delle proposte ricevute, il Comune selezionerà quelle ritenute più funzionali al progetto, che dovrà essere presentato a sua volta entro il 30 novembre prossimo.

Informazioni e documentazione su www.comune.lucca.it in home page nella sezione Aggiornamenti..



Nessun commento: