Comunicato stampa Comune di Capannori
Ultimo appuntamento sabato14 novembre, alle ore 21.00, ad Artémisia per il 'Lucca Underground Festival 2015' con uno degli eventi più attesi: sarà infatti ospite del Festival Gary Brackett, responsabile e direttore artistico di The Living Theatre Europa.
Gianmarco Caselli, ideatore e direttore artistico del Lucca Underground Festival organizzato dall’Associazione V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti) in collaborazione con Arci Lucca e Comune di Capannori esprime la propria soddisfazione: “La scomparsa nell’aprile scorso di Judith Malina, la cofondatrice di The Living Theatre insieme a Julian Beck, è un brutto colpo per il teatro e per tutta la cultura. Siamo davvero orgogliosi di ospitare Brackett al Lucca Underground Festival 2015 per quella che è l’unica commemorazione ufficiale non solo italiana, ma addirittura europea, di Malina con il coinvolgimento di The Living Theatre.”

Gary Breckett lavora con The Living Theatre da fine anni ’80. Insieme a Judith Malina e Hanon Reznikov è responsabile dell’apertura del nuovo teatro del Living Theatre a New York City, inaugurato nel Lower East Side di Manhattan nell'aprile del 2007. Esperto di biomeccanica e yoga, ha diretto e partecipato come attore a numerosi spettacoli della compagnia americana.
Il Festival è organizzato in collaborazione con Splatter, "La Condotta di Slow Food Lucca Compitese Orti Lucchesi”, ristorante “I Diavoletti”, La Cattiva Compagnia, libreria Ubik
Per informazioni: www.associazionevaga.it; email: associazionevaga@gmail.com; Twitter: AssCultVAGA; Facebook: VAGA LUCCA.
Nessun commento:
Posta un commento