Condividi

venerdì 11 dicembre 2015

Castelnuovo Garf.: suggestioni di un Presepe


Comunicato stampa Comune di Castelnuovo di Garfagnana

Un presepe a grandezza naturale, suggestivo, allestito in un’area a fianco della Porta Castruccio recuperata grazie all’impegno disinteressato e all’amore per la propria città da parte di alcuni cittadini.

A realizzarlo sono stati alcuni giovani, sostenuti dall’amministrazione comunale, che da anni allestiscono con riconoscimento il presepe della Parrocchia.
Un presepe significa lanciare un messaggio non soltanto di carattere religioso, un simbolo e un atto di fede per i credenti, ma anche di fraternità e amore al prossimo, di richiamo alla pace, alle nostre tradizioni e alla nostra cultura, a volte messe in discussione da presuntuosi protagonismi.
Se poi il presepe viene composto da una comunità, dai giovani di una comunità, che mettono a disposizione il proprio impegno e i propri valori, il significato non può che assumere dimensioni molto più ampie, più profonde e significative.
Grazie quindi a: Alessandro Bertoncini, Roberto Boschi, Samuele Boschi, Gabriele Coli, Stefano Coli, Gabriele Dini, Andrea Pieroni, Alessandro Tardelli, Nicola Tessieri e inoltre a Marco De Martin, Orlando Ferrari. Illuminazione, DMS di Simone Marigliani.



Nessun commento: