Condividi

lunedì 28 dicembre 2015

Dal 1° al 6 gennaio torna la festa della Befana a Guamo con tante iniziative

Comunicato stampa Comune di Capannori

 Befana di Guamo
Dal 1° al 6 gennaio torna la 'Festa della Befana' a Guamo giunta alla 16a edizione. Promossa  dal gruppo culturale e ricreativo 'La Sorgente' di Guamo in collaborazione con l'Istituto comprensivo 'Don Aldo Mei' di S.Leonardo in Treponzio ed il Comune l'iniziativa  dedicata all'Epifania si articolerà con un ricco programma di eventi.
Venerdì 1° gennaio alle ore 15 presso la scuola primaria di Guamo ci sarà l'arrivo della Befana alla sua casina di campagna che resterà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio a partire dalle ore 14.30.


Sabato 2 e lunedì 4 gennaio all'interno della casina  ci sarà un laboratorio con animatori per costruire la  calza  della Befana colma di caramelle e  realizzare la calza personalizzata per tutti i partecipanti. Domenica 3 gennaio è in programnma la Festa della castagna con mondine per tutti, mentre martedì 5 gennaio la Befana ancora nella sua casina  aspetterà  i più piccoli con disegni e letterine a lei dedicate. A partire dalle 17 ci sarà poi il coro della Befana con il suo miccino lungo le strade e le corti del paese. Dalle ore 21.30 festa in piazza davanti alla chiesa di Guamo con vin brulè, cioccolata calda e musica fino alla mezzanotte aspettando l'arrivo del coro con la Befana.
Mercoledì 6 gennaio la manifestazione si concluderà con  la possibilità di  visitare la casa della Befana dalle 14.30 alle 16. A partire dalle 16.30 gran finale nella sede dell'associazione La Sorgente in via Stipeti a Coselli con il saluto della Befana e lo spettacolo dei Karacongioli con giocolieri ed equilibristi. Per informazioni www.lasorgenteguamo.it.

Nessun commento: