Condividi

domenica 6 dicembre 2015

Geopolitica, storia e sovranità: presentato all'Artiglio il libro “Conflitti e Conflitti”.

Geopolitica, storia e sovranità: presentato all'Artiglio il libro "Conflitti e Conflitti".
Lucca, 06 dicembre – Un Artiglio pieno di persone ha accolto ieri Marco Valle, venuto da Milano per presentare il suo libro "Confini e Conflitti. Uomini, imperi e nazioni", pubblicato da Eclettica Edizioni.
"Abbiamo dato vita ad una conferenza molto interessante – dichiara l'ufficio stampa di Sovranità Lucca – che grazie alle capacità dell'autore ha potuto affrontare temi di fondamentale importanza storica, fino a giungere ad alcune questioni dei giorni nostri. Il ruolo dell'Italia nel Mediterraneo, le scelte geopolitiche dei vari governi e la situazione di una Nazione sempre più a sovranità limitata; dopo la presentazione di Andrea De Luca, Marco Valle e Fabio Barsanti hanno ripercorso le tappe che ci hanno fatto giungere alla disarmante situazione attuale, con un occhio agli scenari internazionali e ai possibili stravolgimenti in corso, i quali necessiterebbero di essere affrontati da classi dirigenti all'altezza della sfida."
"Siamo molto soddisfatti per la partecipazione del pubblico – continua la nota – molto numeroso e soprattutto interessato, che ha contribuito ad introdurre argomenti legati soprattutto all'attualità. Quella di ieri è stata la prima iniziativa di un ciclo di conferenze che vedrà nell'Artiglio un vero e proprio punto di riferimento e uno spazio dove parlare di storia, cultura, politica e attualità."


--
Sovranità
Coordinamento provinciale di Lucca

Via Michele Rosi 76

Nessun commento: