Condividi

giovedì 5 novembre 2015

ALBERICI, RICATTO VERGOGNOSO: SOLIDARIETA' AI DIPENDENTI DEL COMUNE ED AL SINDACATO !

ricevuto e pubblicato integralmente

In primo luogo, intendo manifestare la massima solidarietà, mia personale e del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini che rappresento in Consiglio Comunale, al sindacato ed ai dipendenti comunali oggetto di un ricatto vergognoso da parte dell'Amministrazione Del Ghingaro la quale, a mezzo dell'Assessore Alberici, intenderebbe condizionare la discussione sugli accordi sindacali relativi agli stessi dipendenti del Comune di Viareggio al pregiudiziale ritiro del ricorso al TAR presentato a tutela dei diritti costituzionali dei lavoratori lesi dalla recente macrostruttura approvata da questa Giunta ed oggetto di pesanti critiche all'interno dello stesso Ente pubblico.
Si tratta di un atto gravissimo, teso a ledere le prerogative democratiche che il nostro ordinamento garantisce a tutti i cittadini.
Fino a prova contraria - piaccia o no a Del Ghingaro ed ai suoi amici di Capannori e dintorni - siamo uno stato di diritto e non un regno borbonico.
Viareggio è una città dalla grande tradizione democratica e libertaria ed i viareggini sono orgogliosi di questo status che, da sempre, rende loro cittadini di prima classe e non sudditi del valvassore di turno !
E' bene che i cittadini sappiano chi sono questi personaggi, i quali vorrebbero anche far pensare di avere una particolare sensibilità verso il mondo del lavoro ed i diritti sindacali ma alla prova dei fatti sono in grado di comportarsi solo in questo modo !
 Un atteggiamento che ricalca quello tenuto verso il Consiglio Comunale, verso la Conferenza Capigruppo, verso le Commissioni Consiliari, nel totale disprezzo delle minoranze e delle loro prerogative.
Tutte le forze vive e democratiche della città si organizzino per far fronte ad una situazione non più tollerabile.

Avv. Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini


Nessun commento: