In primo luogo, intendo manifestare la massima solidarietà, mia personale e del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini che rappresento in Consiglio Comunale, al sindacato ed ai dipendenti comunali oggetto di un ricatto vergognoso da parte dell'Amministrazione Del Ghingaro la quale, a mezzo dell'Assessore Alberici, intenderebbe condizionare la discussione sugli accordi sindacali relativi agli stessi dipendenti del Comune di Viareggio al pregiudiziale ritiro del ricorso al TAR presentato a tutela dei diritti costituzionali dei lavoratori lesi dalla recente macrostruttura approvata da questa Giunta ed oggetto di pesanti critiche all'interno dello stesso Ente pubblico.

Fino a prova contraria - piaccia o no a Del Ghingaro ed ai suoi amici di Capannori e dintorni - siamo uno stato di diritto e non un regno borbonico.
Viareggio è una città dalla grande tradizione democratica e libertaria ed i viareggini sono orgogliosi di questo status che, da sempre, rende loro cittadini di prima classe e non sudditi del valvassore di turno !
E' bene che i cittadini sappiano chi sono questi personaggi, i quali vorrebbero anche far pensare di avere una particolare sensibilità verso il mondo del lavoro ed i diritti sindacali ma alla prova dei fatti sono in grado di comportarsi solo in questo modo !
Un atteggiamento che ricalca quello tenuto verso il Consiglio Comunale, verso la Conferenza Capigruppo, verso le Commissioni Consiliari, nel totale disprezzo delle minoranze e delle loro prerogative.
Tutte le forze vive e democratiche della città si organizzino per far fronte ad una situazione non più tollerabile.
Avv. Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini
Nessun commento:
Posta un commento