Condividi

lunedì 9 novembre 2015

Viareggio : lavori di manutenzione straordinaria nelle scuole del Comune


Al via lavori di manutenzione straordinaria nelle scuole del Comune: l’Amministrazione ha stanziato 145mila euro, derivanti dagli oneri di urbanizzazione, per interventi in due istituti viareggini. Scopo principale è quello di prevenire danni ulteriori e di garantire la sicurezza sia per gli insegnanti che per gli studenti. Saranno oggetto di ristrutturazione la scuola d’infanzia Florinda del quartiere Migliarina e la scuola primaria Tomei di Torre del Lago. Nel primo caso verrà ripristinata la recinzione mentre nel secondo sarà messa a norma la palestra e impermeabilizzato il tetto per evitare le infiltrazioni di acqua dai soffitti.
«Sia la Florinda che la Tomei – commenta il vicesindaco e assessore con delega all’Edilizia scolastica Rossella Martina -, richiedevano interventi urgenti e improrogabili. La scuola d’infanzia era in parte transennata ormai dal marzo scorso, quando un fortunale di vento e acqua aveva divelto parte della recinzione».
«Lo stesso dicasi per la Tomei – continua l’assessore – dove la palestra è impraticabile da almeno due anni. I fondi serviranno per sistemare la pavimentazione e per impermeabilizzare il soffitto, oltre ad altri interventi nell’edificio scolastico vero e proprio».
I lavori, che partiranno non appena sarà conclusa la gara, prevedono una spesa di 25mila euro per la scuola d’infanzia Florinda, mentre per il lavoro alla Tomei la cifra stanziata è pari a 120mila euro.
«Per questa Amministrazione – conclude Rossella Martina -, la scuola e il diritto allo studio sono un bene primario. Genitori e insegnanti possono stare certi che, uno alla volta, risponderemo in maniera concreta ai bisogni di ogni istituto».


Nessun commento: