Condividi

mercoledì 2 dicembre 2015

Capannori: 'Natale in villa', Presepi e stand di artigianato a Villa Lazzareschi e Palazzo Bove


Comunicato stampa comune di Capannori
Tutto pronto per la prima edizione di 'Natale in Villa'. Domenica 6 dicembre villa Lazzareschi a Camigliano e Palazzo Bove a San Gennaro apriranno le porte al pubblico offrendo una incantata atmosfera natalizia fatta di presepi antichi, alberi di Natale, oggetti di artigianato a tema natalizio e degustazioni. 

La manifestazione  promossa in collaborazione con il Comune si svolgerà anche martedì 8 dicembre e domenica 13 e 20 dicembre  con ingresso libero dalle ore 15 alle ore 19.


A Villa Lazzareschi, oltre ad alcuni presepi storici sarà possibile ammirare originali oggetti di artigianato come le palle per l'albero realizzate con tessuti pregiati e personaggi del presepe e prelibati prodotti di gastronomia tra cui miele e biscotti, che potranno anche essere l'idea per i doni natalizi. Domenica 20 dicembre, inoltre,  nel parco di villa Lazzareschi atterrerà la mongolfiera del Comune con a bordo Babbo Natale che sarà accolto dal coro delle 'Finger Singer'.


Grande atmosfera natalizia anche a Palazzo Bove a San Gennaro, dove oltre a presepi ed alberi di Natale, i visitatori potranno aggirarsi tra gli stand dei vari espositori alla ricerca di un regalo natalizio originale per parenti ed amici. Si potranno infatti trovare presepi in gesso, alberi di caramelle, decorazioni artigianali, quadri, stelle di Natale, e tanti altri articoli realizzati da artigiani locali. Domenica 6 dicembre, inoltre, sarà anche possibile gustare i tradizionali necci. Per informazioni www.comune.capannori.lu.it, www.villalazzareschi.it  e www.palazzobove.it.

Nessun commento: