Condividi

lunedì 14 dicembre 2015

Sicurezza nei quartieri: presidi di CasaPound a San Vito e Ponte a Moriano.



Comunicato stampa Casapound

Lucca, 14 dicembre – Ancora presidi sul territorio sul tema della sicurezza e dell'incontro coi cittadini dei diversi quartieri del comune. Prosegue l'iniziativa che CasaPound ha lanciato all'Arancio, con un gazebo martedì a San Vito e giovedì a Ponte a Moriano.

"Dopo l'iniziativa dell'Arancio e la nostra presenza di due giorni nel quartiere –  spiega Lorenzo Del Barga, responsabile di CPI – numerosi cittadini ci hanno chiesto gazebo e presidi simbolici anche in altre zone del comune. Dalle segnalazioni emerse, abbiamo deciso di iniziare da San Vito e Ponte a Moriano; nel primo abbiamo individuato la zona di via Giorgini all'altezza dell'ex USL, dove gli abitanti lamentano l'abbandono di un'area che di sera diviene preda di consumo di droga e altri tipi di problemi che non consentono di uscire di casa tranquilli."



"A Ponte a Moriano invece – prosegue la nota - faremo un gazebo nella piazza del teatro e del mercato, per incontrare i cittadini della zona e metterci a loro disposizione. Ci hanno segnalato un notevole peggioramento delle condizioni di sicurezza dell'intera frazione, soprattutto a causa della presenza di numerosi immigrati, profughi o clandestini che dir si voglia. Una zona dove la gente ha sempre più paura dei furti e di uscire di casa la sera."



"Come nel caso dell'Arancio – conclude Del Barga - desideriamo che la nostra presenza possa servire sia come deterrente, sia soprattutto come strumento per i residenti, che in noi potranno trovare un punto di riferimento per segnalare i disagi di qualsiasi tipo riguardanti la loro zona di residenza, nonchè una presenza politica di sostegno per il futuro di questi quartieri, per lanciare insieme un chiaro messaggio alle istituzioni: occupatevi della sicurezza dei quartieri."

"Gli orari saranno i seguenti: San Vito, martedì dalle ore 16 alle ore 24 in via Giorgini; Ponte a Moriano, giovedì 17 dalle ore 18 alle ore 22. Inoltre, chi volesse mettersi in contatto con noi può scrivere alla mail casapoundlucca@yahoo.it o chiamare il numero 3463205032."

CasaPound Italia
Sezione di Lucca

Via M. Rosi 76

Nessun commento: