Condividi

mercoledì 13 gennaio 2016

Comunicati stampa inviati da Massimiliano Baldini

SOLIDARIETA' E SOSTEGNO A DONATELLA FRANCESCONI DEL TIRRENO !

Quando si ricopre ruoli pubblici si deve accettare l'attenzione e le critiche di tutti sui nostri comportamenti e, particolarmente, quella dei mezzi di comunicazione che fanno il loro lavoro anche quando non ci piace come lo fanno, cosa scrivono o come lo scrivono.
E' capitato a tutti e succederà di nuovo !
Donatella Francesconi è una giornalista - non è la sola ovviamente - dotata di grande professionalità e preparazione, presente su tutti i temi cittadini e dotata di una capacità rara quanto preziosa: è fortemente indipendente !
Queste qualità le sono riconosciute da sempre, in particolar modo dai cittadini e dai lettori del Tirreno che sono il primo punto di riferimento per chi fa quel lavoro come per chi ha ruoli politici.
Per questi motivi non condividiamo in alcun modo il duro attacco che ha ricevuto in questi giorni dall'Amministrazione Del Ghingaro in ordine alla "vicenda delle svastiche" che ci pare fortemente strumentalizzata e riguardo alla quale la giornalista si è comportata secondo la deontologia professionale dovuta come testimoniato dallo stesso direttore della testata.
A Donatella Francesconi va quindi la nostra più ampia solidarietà e vicinanza per le ingiuste critiche che ha ricevuto in questi giorni.

Maria Pacchini (Capogruppo Lega Nord)
Alfredo Trinchese (Lega Nord)
Rodolfo Salemi (capogruppo Forza Italia)
Alessandro Santini (Forza Italia)
Massimiliano Baldini (Capogruppo Movimento dei Cittadini) 


LA MAGGIORANZA, SEMPRE PIU' NERVOSA, VA IN FRANTUMI !

la mozione presentata dal Consigliere Stefano Pasquinucci "Tributo ad Arturo Maffei ed ipotesi Museo dello Sport", nonostante i plurimi tentativi della maggioranza Del Ghingaro di non metterla in votazione, è stata approvata dal Consiglio Comunale in data odierna grazie ad i voti delle forze di minoranza perchè larga parte dei Consiglieri che sostengono questo Sindaco, dopo un siparietto che la dice lunga sulla debolezza del Capogruppo Zappelli e sulle crepe che si allargano sempre di più in seno alla maggioranza, hanno votato contro !
E' finita 10 a favore (Baldini, Montaresi, Pacchini, Pacilio, Pasquinucci, Poletti, Puccetti, Salemi, Trinchese, Troiso) ed 8 contro (Guardi, Maccioni, Pieraccini, Gifuni, Spagnoli, Tomei, De Stefano e Zappelli) con due astenuti (Carraresi e Consani) !
Decisamente divertente il comportamento del Capogruppo Zappelli, a dire il vero non nuovo a queste situazioni visto che anche in altra occasione è stato smentito dal suo stesso gruppo consiliare.
Prima ha dichiarato che la maggioranza avrebbe votato a favore. Poi ha ripreso nuovamente la parola e, per motivazioni non chiare ma con fare autorevole e sacrale, ha annunciato che "allora la maggioranza avrebbe votato contro", verificando poco dopo che al suo squillo di tromba l'esercito invece di rispondere all'unisono si era disperso un pò ovunque.
Bene per la mozione e per Arturo Maffei !
Male per la maggioranza e per Zappelli che forse qualche domanda di natura politica dovrebbe farsela a meno che l'apparato digerente non sia, anche quello, da campione olimpico !

Avv. Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini





Posta un commento