Condividi

venerdì 15 gennaio 2016

I Comuni di Lucca e Capannori con uno stand unico ad 'Agriturismoinfiera' di Milano


Comunicato stampa
Prosegue la collaborazione tra  i Comuni di Lucca e di Capannori per una promozione congiunta dei propri territori. Dopo la partecipazione al TTG di Rimini e al Salone Internazionale del Turismo di Lugano adesso le due amministrazioni, con l'importante collaborazione dell'Associazione della Strada del Vino e dell'Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia e della Camera di Commercio di Lucca, sabato 23 e domenica 24 gennaio saranno con uno  stand comune ad 'Agriturismoinfiera'  in programma al Parco Esposizioni Novegro di Milano.
Si tratta della più importante fiera nazionale dedicata al mondo del verde e degli agriturismi italiani e stranieri che, nata nel 2012, lo scorso anno ha fatto registrare più di 10 mila  visitatori.

“La partecipazione a questa manifestazione è un'ottima occasione per promuovere al meglio le bellezze storiche, culturali e paesaggistiche del nostro territorio a tutti coloro che sono in cerca di idee per le prossime vacanze  o di nuovi sviluppi per la propria attività – afferma l'assessore al turismo e al marketing territoriale, Serena Frediani -. Le ville storiche, le camelie, le pievi, il nostro straordinario paesaggio collinare, insieme ai prodotti tipici, potranno infatti usufruire di una vetrina aggiornata e completa di servizi specializzati in grado di dare una risposta concreta a tutti i bisogni di chi ama il turismo verde che caratterizza Capannori anche per la presenza di numerose attività agrituristiche. La presenza congiunta con il Comune di Lucca rende la partecipazione a questa fiera ancora più significativa, perché la collaborazione tra territori diversi, ma affini sotto diversi punti di vista, rafforza la capacità di attrarre turismo”.

“Lucca torna ancora una volta su un palco internazionale insieme al Comune di Capannori, in particolare su temi che hanno già visto una collaborazione proficua tra i due enti e sancita anche da un Protocollo d’Intesa – aggiunge l’assessore al Turismo del Comune di Lucca Giovanni Lemucchi – .I nostri territori rappresentano infatti un’unica grande area in grado di offrire luoghi di interesse, attività culturali, bellezze paesaggistiche e architettoniche in grado quindi di intercettare i più diversi gusti dei potenziali visitatori. La collaborazione stretta già da diverso tempo con Capannori è quindi fondamentale per la promozione di quanto caratterizza il nostro vasto territorio e permette di presentare al pubblico una vasta serie di offerte”. 

Nessun commento: